Attività

Porto e Territorio

Come Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia ha avviato e portato a termine un ampio processo di riorganizzazione dell’Ente  in ottica di maggiore efficienza e produttività.  In questo senso ha dato forte impulso alla realizzazione del Piano Regolatore Portuale, sviluppando oltretutto una serie di attività volte a migliorare l’integrazione città-porto.

Come Presidente di LPA-Ligurian Ports Alliance sta operando, congiuntamente agli scali di Genova e Savona, per presentare all’estero un sistema portuale efficiente e fortemente competitivo, rappresentando una regione storicamente porta d’ingresso e di uscita delle merci verso le aree industrializzate del nord Italia, della Svizzera, della Baviera, dell’Austria e della Francia orientale.

Per ultimo, sua l’idea di costituire alla Spezia il Distretto Ligure delle Tecnologie marine dedicato alle tecnologie marine, oggi oramai una realtà consolidata con importanti progetti  di ricerca ad alto valore innovativo e tecnologico per l’ambito marittimo e navale.

 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Informazioni | Chiudi